Ultimo aggiornamento il 5 Novembre 2016 alle 10:42
Internet of things: 10 cose da fare subito per mettere al sicuro casa, dati e ufficio secondo Microsoft & Co.
Per il mese della sicurezza informatica 100 aziende e organizzazioni hanno redatto insieme la checklist da seguire per chi non vuole essere vittima dei pirati informatici
Il numero di dispositivi intelligenti collegati in rete aumenta di giorno in giorno e così pure il rischio che possano essere violati da qualche malintenzionato. In occasione del mese della sicurezza informatica OTA, Online Trust Alliance, ha rilasciato delle linee guida per rendere sicuro ogni router, telefonino, automobile e televisore intelligente e impedire che un malvivente possa introdursi nella nostra quotidianità, impossessarsi dei nostri dati personali o peggio, con effetti a cascata sulle nostre vite.
La Online Trust Alliance è costituita da un nutrito gruppo di aziende, tra cui Microsoft, Verisign, Symantec, Twitter e Trustee, e che hanno definito insieme la checklist di sicurezza da seguire per utenti e consumatori che non vogliono trovarsi vittime di furti di identità o di informazioni private e che vogliono proteggere la propria privacy e quella dei familiari.
Hanno contribuito a questa checklist circa 100 aziende e organizzazioni, difensori della privacy e dei consumatori, università e agenzie governative. Ecco la lista.
Controlla le password e aggiorna i settings di ogni dispositivo, app e hardware. Cancella i dati e fai sempre il back-up